Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un software leggero e potente per progettare e disegnare edifici in 3D, con funzioni di esportazione

Un software leggero e potente per progettare e disegnare edifici in 3D, con funzioni di esportazione

Voto (9 voti)

Licenza: Gratis

Autore: eTeks

Versione: 7.0.2

Compatibile con: Windows

Disponibile anche per Mac

Voto

Licenza

(9 voti)

Gratis

Autore

Versione

eTeks

7.0.2

Compatibile con:

Disponibile anche per

Windows

Mac

Pro

  • Di facile uso
  • Visione in 3D
  • Scelta dei componenti di arredo

Contro

  • Grafica non sofisticata
  • Non si creano componenti di arredo

Con il programma Sweet Home 3D puoi progettare l'arredo della tua casa o modificare quello attuale. Sweet Home 3D è studiato per il disegno d'interni, è localizzato in lingua italiana e non chiede conoscenze tecniche specifiche.

Non sei un interior designer e fino ad oggi hai, probabilmente, richiesto la consulenza di un progettista per arredare gli ambienti della tua dimora, oppure hai semplicemente collocato i mobili e utilizzato gli spazi da solo, armato solo di metro e pazienza. Oggi, grazie a Sweet Home 3D, hai a disposizione un programma con il quale puoi simulare i vari ambienti di casa e trovare così ad ogni oggetto d'arredo la sua collocazione ideale. Puoi fare tutto questo con le persono che ti stanno vicino, con la tua famiglia, con i tuoi amici, rendendo il tutto facile e divertente, come in un gioco.

Per pianificare l'arredo con Sweet Home 3D devi iniziare dalla pianta del tuo appartamento o della stanza che devi arredare, se devi fare una piccola ristrutturazione è possibile vederne il risultato, nel caso, ad esempio si debba alzare un divisorio o vedere cosa potrebbe succedere chiudendo uno spazio con una parete. E' importante, prima di passare a pianificare la posizione dei mobili, calcolare gli spazi occupati da porte e finestre, oltre alla loro posizione.

La scelta dei componenti di arredo viene fatta trascinando nella griglia di progettazione gli elementi dalla gamma disponibile, vasta ma non illimitata. Puoi intervenire modificando le misure in modo semplice nelle finestre di calcolo che aprirai all'occorrenza. Non potrai, invece, creare i componenti di arredo. Non devi temere di fare errori, perché in fase di progettazione virtuale è doveroso fare diversi tentativi di arredo prima di arrivare al risultato ottimale.

La tridimensionalità di Sweet Home 3D rende molto bene l'idea degli ambienti e di come saranno dopo il tuo progetto. La grafica del programma non è sofisticata, non è infatti paragonabile con quella dei programmi professionali utilizzati dagli architetti di interni, ma è sufficiente per un utile fai da te.

Pro

  • Di facile uso
  • Visione in 3D
  • Scelta dei componenti di arredo

Contro

  • Grafica non sofisticata
  • Non si creano componenti di arredo